Servizi Integrati Assindustria - Chieti

L’esigenza: predisporre uno strumento divulgativo aggiornato e di concreta applicazione nei posti di lavoro, per la conoscenza delle applicazioni pratiche delle norme sulla sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori nei cantieri edili.

 

La soluzione: Lo strumento divulgativo di concreta applicazione nei posti di lavoro si è concretizzato nei volumi di seguito citati, che sono stati realizzati sulla base di un progetto editoriale maturato completamente all’interno di I.D.E A. e condiviso con l’editore.
I.D.E A. ha curato ideazione, realizzazione mediante coordinamento di un gruppo di lavoro multidisciplinare, stesura e fornitura chiavi in mano dei testi da inviare alla stampa di:
“Guida pratica alla sicurezza nei cantieri” nel 2000 ISBN 88-85854-90-7;
“La Sicurezza nel cantiere, Guida per Immagini” nel 2004 ISBN 88-501-0088-4;

Lo sviluppo che I.D.E A.srl mette a disposizione del Cliente: I volumi realizzati evidenziano un approccio inedito ed assoultamente innovativo nella trasmissione e posizionamento sul campo degli effetti della conoscenza sui temi trattati che affronta il problema dal punto di vista di ciascun operatore coinvolto ( Datori di lavoro, Responsabili della Sicurezza, Responsabili di cantiere, Lavoratori, Organi di vigilanza) . La tiratura limitata delle guide pubblicate consente agli editori , alle scuole edili, alle associazioni di categoria che intendano pubblicare sull’argomento di accedere ad una trattazione ancora aggiornata alle più recenti normative, ad un patrimonio già consolidato e pronto per l’uso per nuove edizioni.

Per saperne di più scarica la brochure: PresGuidaPerImm2007.pdf